22/12/17 - Evento straordinario il 23 dicembre – Mercatini e Corale “San Luigi Orione” al Museo Orsi

22 dicembre 2017

Ancora un’occasione per i Tortonesi, prima di Natale, per vivere una giornata di aggregazione e apprezzare i prodotti locali  grazie ad un evento straordinario realizzato da Campagna Amica e Coldiretti, con la collaborazione del Comune di Tortona.
Sabato 23 dicembre, per tutto il giorno, dalle ore 9,00 alle 19,00 il Museo Orsi ospiterà i tradizionali gazebo dei produttori agricoli della zona, presenti ogni martedì in piazza Gavino Lugano e che sono diventati un punto di riferimento per tanti consumatori sempre più attenti ad uno stile di vita improntato al benessere e alla salute.
Le macchine agricole esposte al Museo Orsi, meravigliosa testimonianza della storia economico-produttiva del nostro territorio, contribuiranno a rendere unica l’ambientazione e a ricreare un’atmosfera d’altri tempi, offrendo spunto per realizzare percorsi didattico-educativi dedicati ai bambini.
Ad arricchire ulteriormente l’evento saranno i canti del Gruppo Corale Orchestrale “San Luigi Orione” che alle ore 16,00 daranno voce al Natale, con canti della tradizione dell’Avvento.
 Questa vuole essere un’anteprima e un “assaggio” delle iniziative che l’Amministrazione Comunale,intende promuovere nel corso del 2018, per valorizzare il territorio e gli ampi locali disponibili.