21/05/18 - La Biblioteca Civica di Tortona organizza i Laboratori estivi

21 maggio 2018

La Biblioteca Civica di Tortona organizza i Laboratori estivi

Avvicinandosi la conclusione dell’anno scolastico la Biblioteca Civica di Tortona propone nuove originali iniziative, per stimolare l’interesse dei bambini e coinvolgerli in attività interessanti, divertenti ed educative.

Non solo letture, ma anche teatro, cinema, inglese, yoga bimbi, musica e arte, queste le materie che i bambini della scuola primaria e i ragazzi della secondaria di primo grado potranno sperimentare nei laboratori estivi che verranno realizzati quest’anno in collaborazione con il Centro Shanta Pani School di Tortona, dall’11 al 22 giugno prossimo, dalle ore 8,30 alle ore 12,30, presso i locali della Biblioteca Civica Tommaso de Ocheda.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione, che dovrà pervenire alla Biblioteca entro il 1 giugno 2018, utilizzando il modulo reperibile sul sito istituzionale del Comune di Tortona.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0131.821.302, oppure inviare una email all’indirizzo manuelamarini@comune.tortona.al.it

Sempre in Biblioteca, giovedì 31 maggio, alle ore 17.00, verranno premiati i vincitori del "Mangialibro" e di "Nati per leggere", due concorsi a premi organizzati dalla Biblioteca Civica di Tortona per promuovere e incentivare la lettura da parte degli studenti della scuola primaria che, ancora una volta, hanno fatto registrare grande interesse e ampia partecipazione.

• 16/10/18 - Conservatore archeologico del Museo Civico di Tortona - Avviso esplorativo di indagine di mercato
  • 15/10/18 - Presentazione del volume "Gloria e solitudine - Ernesto Cabruna. Il Carabiniere volante agente segreto di d'Annunzio a Fiume"
  • 12/10/18 - Inaugurazione mostra documentale "Ernesto Cabruna e le Ali della Vittoria - Precursori ed eroi dell'aria in Città e al Fronte (1911-1918)"
  • 11/10/18 - Al via l'indagine olfattiva in campo