19/04/18 - Prosegue la pulizia dei tombini di raccolta acqua su tutto il territorio comunale

 
19 agosto 2018
 

Comunicato Stampa

 

Prosegue la pulizia dei tombini di raccolta acqua su tutto il territorio comunale

 

Prosegue l’importante lavoro di pulizia dei tombini, eseguito da Gestione Acqua nell’ambito del progetto approvato dalla Conferenza dell’A.ato6 "Alessandrino".

Il Comune di Tortona ha preliminarmente provveduto al censimento delle caditoie, individuandone complessivamente 5.453 in Città e  nelle frazioni.
I lavori, che consistono nel lavaggio della griglie, nella pulizia dei tombini e nella verifica degli scarichi, hanno già interessato circa 2900 tombini in diverse zone della Città e delle frazioni di Rivalta Scrivia e Torre Garofoli.

Attualmente la pulizia è in corso nella zona della Città ricompresa tra Largo Carabinieri d’Italia e Piazza Duomo, con interessamento delle vie limitrofe.

Talvolta vengono riscontrate difficoltà per la presenza di autoveicoli parcheggiati, nonostante i divieti, che rallentano l’esecuzione  dell’intervento.
La Polizia Municipale ha infatti disposto con l’ordinanza n. 30 del 15 febbraio 2018 modifiche viabilistiche nelle strade, piazze e vie comunali che vengono di volta in volta individuate dalla direzione lavori in base al cronoprogramma degli interventi.
La cittadinanza è invitata a collaborare, in maniera responsabile, rispettando la segnaletica che viene apposta a cura di Gestione Acqua SpA, per facilitare la conclusione di questo importante progetto che interessa tutti i Comuni dell’A.ato6 “Alessandrino” e che si sta concretizzando per la prima sul territorio di Tortona, anche grazie all’attenzione dell’Amministrazione e degli uffici tecnici comunali.

La prossima settimana le zone interessate saranno: via Calderai, vicolo Commenda, vicolo Commenda interno, via Massa Saluzzo, vicolo Trinità, piazza Trinità,  via Garofoli, via Passalacqua, via Schiavi, via Varese, vicolo dell'Arco, vicolo Maiorana, vicolo Rosa, via padre Michele da Carbonara, vicolo Cortazza, via Ammiraglio Mirabello, via Valenziano, via Pietro Pernigotti, via Pinto, via Perosi, cortile fabbricato via Pernigotti, vicolo Carnevale, via Seminario, via Rovereto, salita al Savo, via Calvino e via Guidobono.
 

  • Condividi:
  • Twitter
  • Aggiungi a Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • OKNotizie

CERCA


AVVISI PUBBLICI


I NOSTRI SOCIAL