10/09/18 - Partecipa anche tu al Servizio civile universale 2018

10 settembre 2018

Partecipa anche tu al Servizio civile universale 2018

Venerdì 28 settembre 2018 scade il termine per partecipare al Servizio Civile Universale 2018.

I giovani, in possesso dei requisiti dettagliatamente indicati nel Bando pubblicato, interessati a partecipare ad uno dei progetti proposti dal Comune di Tortona, possono presentare apposita domanda, scaricabile dal Sito Istituzionale dell’Ente, direttamente all’Ufficio  Protocollo con consegna a mano, tramite posta certificata PEC personale all’indirizzo: comune.tortona@pec.it, oppure tramite Raccomandata A/R.

I posti messi a disposizione dal Comune di Tortona sono complessivamente 30:

• 10 posti nell’area educativa bambini e ragazzi 6-14 anni, progetto “NUOVE GENERAZIONI OGGI E DOMANI”
  • 4 posti nell’area educativa 1-6 anni, progetto “PRONTI VIA...PICCOLI IN GIOCO”
  • 4 posti nell’area assistenza anziani, progetto “NOSTAL...GIOIA”
  • 6 posti nell’area biblioteca e cultura, progetto “CULTURA E C.I.T.T.A’. Comunità Innovazione Tradizione Territorio Arte”
  • 6 posti nell’area delle politiche giovanili, progetto “GIOVANI PROTAGONISTI IN MOVIMENTO”

E’ possibile partecipare alle ultime giornate informative, promosse dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, che si terranno a Palazzo Comunale, in Corso Alessandria 62, per i prossimi tre martedì (11, 18 e 25 settembre 2018) alle ore 14,30 per illustrate le procedure previste dal bando, i vari progetti e le modalità di presentazione delle domande.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi di persona all’Ufficio Servizi alla Persona, nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12.30, telefonicamente ai numeri 0131.864.210 - cell. 320.4328190, oppure inviando una email al seguente indirizzo serviziallapersona@comune.tortona.al.it

AVVISI PUBBLICI

• Ordinanza n. 186 del 27/08/2018
    Strada statale per Voghera / tratto urbano di S.P. n. 10 padana inferiore: divieto di transito ai veicoli con massa complessiva a pieno carico oltre 3,5 t per deterioramento di cavalca-ferrovia