09/10/18 - Avvio del service Lions "Diecidecimi"

9 ottobre 2018

Avvio del service Lions "Diecidecimi"

Inizia una nuova stagione per il service “Diecidecimi”, che viene proposto presso il Palazzo Comunale di Tortona dai Lions Club di zona.

Quest’anno lo sportello sarà attivo ogni terzo mercoledì del mese, a partire dal prossimo 17 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Per accedere al servizio, gli interessati dovranno recarsi allo sportello muniti di documento d’identità, modello ISEE e prescrizione oculistica.

Lo stesso 17 ottobre, alle ore 17.30, in Sala Romita, si potranno approfondire modalità e obiettivi di questo progetto che, rispecchiando al meglio lo spirito lionistico “We serve”, garantisce ormai da anni un concreto aiuto alle famiglie a basso reddito; nel tempo, infatti, lo sportello
Diecidecimi ha raggiunto importanti risultati, arrivando a distribuire a Tortona e Comuni limitrofi oltre 160 paia di occhiali da vista.

All’incontro parteciperanno le Presidenti dei Club aderenti, la Presidente di Zona e sarà gradito ospite il Governatore Distrettuale Euro Giorgio Pensa.
La cittadinanza e tutto il mondo del volontariato tortonese sono invitati a partecipare numerosi.

• 16/10/18 - Conservatore archeologico del Museo Civico di Tortona - Avviso esplorativo di indagine di mercato
  • 15/10/18 - Presentazione del volume "Gloria e solitudine - Ernesto Cabruna. Il Carabiniere volante agente segreto di d'Annunzio a Fiume"
  • 12/10/18 - Inaugurazione mostra documentale "Ernesto Cabruna e le Ali della Vittoria - Precursori ed eroi dell'aria in Città e al Fronte (1911-1918)"
  • 11/10/18 - Al via l'indagine olfattiva in campo