08/10/18 - Il cuore solidale di Tortona - Giornata del Volontariato

8 ottobre 2018

Il cuore solidale di Tortona - Giornata del Volontariato

L’Amministrazione Comunale di Tortona, in collaborazione con la Consulta delle Associazioni, organizza la Giornata del Volontariato, sabato 13 ottobre 2018, a partire dalle ore 14,30, in Piazza Duomo.

Le Associazioni del CAV, che rappresentano il cuore solidale di Tortona, che hanno aderito all’iniziativa, vi aspettano in piazza Duomo per farsi conoscere e per presentare le numerose attività realizzate sul territorio.

I cittadini e le famiglie potranno anche partecipare ad un simpatico "percorso a punti" che saprà coniugare informazione e divertimento all’insegna della solidarietà.

Alla partenza del tracciato ai partecipanti verrà consegnata una cartolina, sulla quale le Associazioni apporranno tanti timbri quante saranno le risposte corrette e ….tagliato il traguardo, sulla base della graduatoria finale, verranno distribuite numerose sorprese realizzate o offerte dalle Associazioni presenti.

"Sabato vi aspettiamo numerosi in Piazza Duomo, per conoscere meglio le numerosissime Associazioni che operano in Città e sul territorio tortonese - dichiara l’Assessore Lorenzo Bianchi; l’iniziativa rappresenta sicuramente una bella opportunità per trascorrere un pomeriggio in compagnia, con l’augurio che possa crescere sempre più il desiderio di contribuire a far pulsare il cuore solidale di Tortona, entrando a far parte del mondo del volontariato".

AVVISI PUBBLICI